Alicante
Un altro bel paese della Spagna è Alicante, situata dopo Valencia e una città molto antica risalente all’Impero Romano, un porto commerciale molto grande e la città prospera con il turismo e con il commercio. La città si estende su una collina e si affaccia al mare Mediterraneo, e il panorama è molto bello. Da visitare un piccolo museo dove c’è tutta la storia della città, da visitare anche il castello di santa barbara, lo si può vedere molto bene perché è incasinato su una collina e da lì si può ammirare tutta la città. Le persone sono sempre molto cortesi ma bisogna ricordarsi che sono molto patrioti e quasi sempre ti parlano lo spagnolo piuttosto che l’Inglese. Non è sempre semplice chiedere di parlare nella lingua madre, ci si sofferma solo alla lingua internazionale che è l’Inglese.
Come la maggior parte delle persone le vacanze sono in agosto il mese più caldo di tutto l’anno, bisogna ricordarsi che in Spagna piove molto poco, per le settimane che ho fatto. E il caldo è molto soffocante, la città è molto afosa e se non sei preparato ti ritrovi con qualche colpo di caldo.
Cibo
Purtroppo qui non posso dire molto, è stato il mio primo viaggio all’estero e con la compagnia abbiamo mangiato tutto altro che cibo spagnolo, cucina greca e italiana, perdendo quello che secondo me è la parte più bella il loro cibo con i bellissimi colori e il gusto della cucina spagnola. Se volete bere un caffè simile a quello italiano dovete chiedere un caffè solo. Anche il loro prosciutto iberico e molto buono, una delle poche cose che ho potuto assaggiare, Ve lo consiglio molto.

Lascia un commento